Install Fest del 2 Aprile

Salve a tutti,
vi ricordo che per domani è previsto l’Install Fest, occasione nella quale avrete modo di installare Linux su una macchina virtuale o come sistema operativo secondario o principale sul vostro computer.
Si tratta di una fase essenziale per ogni partecipante del LUG.
Grazie a questa occasione potremo tutti allinearci dal punto di vista software, in modo da poter iniziare a toccare con mano il sistema operativo in tutti i suoi utilizzi e sfaccettature, ed organizzare talk su argomenti più avanzati.
Chiedo dunque che siano presenti, oltre agli interessati all’installazione, anche coloro che già sono esperti nell’utilizzo di questo sistema operativo, per aiutare chiunque avesse bisogno.
Un po’ di divertimento sarà garantito a tutti mediante un LAN party al gioco Urban Terror.
Ci troveremo dalle ore 16.00 in poi in LABORATORIO EST.
Tutto il materiale necessario è reperibile all’indirizzo:
http://filibusta.crema.unimi.it/~patrizio/install_fest/

All’indirizzohttp://filibusta.crema.unimi.it/~patrizio/install_fest/isos/troverete le ISO di
a) Debian 7.4 64bit
b) Fedora 20 64bit
c) Ubuntu 12.04.4 LTS 64bit
d) Ubuntu 13.10 64bit

All’indirizzo http://filibusta.crema.unimi.it/~patrizio/install_fest/virtualbox/
potete trovare il setup di Virtualbox sia per Windows che per Mac.

All’indirizzohttp://filibusta.crema.unimi.it/~patrizio/install_fest/games/urban_terror/
potete trovare il setup di Urban Terror (multipiattaforma).

– Invito tutti ad avvantaggiarsi nel download del materiale, onde non sovraccaricare troppo il server sul momento, che vi ricordo essere un Pentium 4. Per evitare ciò disporrò anche un mirror secondario per il download nella giornata di domani, e cercherò di portare un hard disk con il materiale per passarvelo via USB per le emergenze.

– Invito chiunque volesse installare Linux come sistema operativo principale (NON VIRTUALIZZATO) a portare con sé una pennetta USB funzionante di almeno 2GB.

– Invito ciascuno a portare un cavo Ethernet, onde lasciare la disponibilità delle patch del laboratorio agli altri studenti non interessati al LUG. Non staccate i cavi ethernet dalle macchine di laboratorio 

I router per il LAN party li porto io,
Buona serata, ci vediamo domani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*