Ciao a tutti,
grazie a coloro che hanno partecipato al primo incontro del Linux User Group nella giornata di oggi, e anche a chi non ha potuto partecipare ma che parteciperà le prossime volte 🙂
L’incontro introduttivo è stato da me incentrato sul sistema operativo Linux e sulle sue caratteristiche. Durante il talk ho mostrato le slide che vi allego qui sotto.

Ci siamo anche accordati per il prossimo meeting, che avverrà in data 2 aprile e si articolerà in un install-fest (installazione collettiva di una distribuzione Linux qualunque, aiutati e assistiti da chi già è esperto nell’utilizzo di questo sistema operativo) seguito da un LAN party (partita colllettiva in rete) con giochi open-source e free come Open Arena e Urban Terror.
Tutto il materiale sarà prossimamente e temporaneamente disponibile per il download sul server di Filibusta.

Durante il talk sono state avanzate anche molte proposte, come conferenze e lezioni a stampo sistemistico e tutorial su argomenti più o meno avanzati.

Tra le iniziative che abbiamo in mente, c’è anche la realizzazione del blog collettivo (verosimilmente questo). Chi voglia l’account su Filibusta e sulla piattaforma WordPress installata (per scrivere articoli sul sito) è pregato di chiedermelo inviandomi una mail all’indirizzo patrizio[dot]tufarolo[at]studenti[dot]unimi[dot]it.
Per scrivermi usate l’indirizzo di ateneo, così da poter verificare che mi arrivino le mail solo da effettivi membri e studenti dell’Università (per motivi di sicurezza non posso offrire l’accesso ai sistemi informatici dell’Università a gente esterna).

Spero che abbiate potuto apprezzare la mia iniziativa, così da poter formare un grande gruppo e diffondere la cultura open-source e il software libero.
Un saluto anche da Majin Tux che vi trasformerà tutti in chocotux.
Majin TuxChocoTux

2 thoughts on “Slide del primo incontro (26/03/2014) e programmazione dell install-fest del 2 Aprile

• va benissimo, sto settando in questi giorni un plugin di WordPress per la gestione degli eventi, in modo da organizzare in modo molto dettagliato le attività, individuando subito gli eventuali partecipanti 🙂
      Grazie a te per la collaborazione!!!